Forse il Capitano Cook non sarebbe morto se avesse saputo una cosa: quelli che a lui e agli uomini del suo equipaggio parevano semplici tronchi di legno, utili a riparare il loro veliero, erano in realtà i pali della recinzione di un territorio sacro per gli hawaiani.
Così finì la vita di uno dei più celebri navigatori ed esploratori inglesi di tutti i tempi (e iniziò il suo mito).
Come evitare di fare la fine del Capitano Cook?
Prima di tutto ammettendo che anche per il più navigato degli avventurieri le relazioni con gli altri uomini sono un territorio inesplorato e ricco di insidie e che spesso i conflitti più aspri nascono da un banale malinteso.
Come Nicoletti & Associati crediamo che ci sia uno strumento in grado di salvarci dai conflitti che si accendono tutti i giorni, sul lavoro e nella vita. Questo strumento è la negoziazione.
Per questo abbiamo deciso di regalare ai nostri clienti e amici un seminario di introduzione alla negoziazione. Come si svolgerà?
Abbiamo previsto un incontro dal vivo di due ore, nel corso del mese di ottobre, condotto con modalità interattiva da Andrea Campagnolo e Roberto Latini. Andrea è un docente e formatore che abbiamo già imparato a conoscere nelle pagine del nostro sito. Roberto è psicologo dell’educazione e dello sviluppo.
Intanto potete scaricare il programma completo del seminario e scriverci una mail per attivare una pre-iscrizione. In base al numero di adesioni, vi comunicheremo a inizio settembre luogo, giorno e orari del seminario, per completare l’iscrizione.
Nel frattempo potete rileggere nel nostro sito sia gli approfondimenti che abbiamo dedicato al tema della negoziazione e dei conflitti, sia le interviste con Andrea Campagnolo: