I sogni e le ambizioni spingono gli imprenditori a guardare avanti.
Bill Gates vedeva “Un personal computer su ogni scrivania e ogni computer con un software Microsoft installato”.
“I cavalli dovranno sparire dalle nostre strade” ipotizzava Henry Ford.
“Rendere felici le persone” adorava pensare Walt Disney.
Questi grandi visionari sono riusciti a proiettare i propri valori, ideali e aspirazioni nel futuro, ricavandone lo scenario desiderato: hanno definito la loro Visione!
È grazie alla “visione” di questi imprenditori se oggi il mondo è ricco di innovazione, tecnologia e comodità.
Se la Visione rappresenta il sogno per cui l’azienda esiste, la Missione trasforma i suoi concetti in qualcosa di più concreto, che conferisce un ruolo preciso ed effettivo all’impresa.
La Missione fortifica la motivazione che, a sua volta, permette di creare ogni giorno qualcosa di speciale.
Cosa sogni per il tuo futuro, per il tuo mercato, per i tuoi clienti e per i tuoi prodotti?
E, soprattutto, cosa fai per fare in modo che i tuoi sogni si trasformino in realtà?