Dall’incudine bella in vista all’esterno dell’officina all’immagine del brand esibita sui palazzi della 5thAvenue, imprenditori e aziende hanno sempre cercato di manifestare la loro presenza al maggior numero possibile di potenziali clienti.
L’era digitale ha esploso, in modo esponenziale, l’opportunità di mantenere relazioni continue con i propri contatti acquisiti o potenziali.
I Social Network non vanno considerati come un canale finalizzato alla vendita diretta ma come uno strumento per migliorare la percezione del brand aziendale e per creare un rapporto di fiducia con gli utenti che possa influenzarli al momento dell’acquisto.
La Strategia deve essere costruita intorno a ciò che rende unico il business aziendale, prestando particolare attenzione ai contenuti (anche multimediali) per comunicare uno stile e un’immagine aziendale riconoscibile da diffondere attraverso i canali più opportuni.
La viralità del brand è garantita da una presenza costante e viva sui Social Network.
Definire una strategia vincente per sfruttare i Social Network richiede impegno e costanza ma, in un contesto sempre più competitivo, sta diventando vitale per le aziende ricercare nuove vie per farsi conoscere dal mercato.
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