L’Inail pubblica il nuovo bando ISI, con il quale mette a disposizione oltre due milioni di euro, per il finanziamento di progetti orientati all’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (ad esempio le certificazioni BS OHSAS 18001 o SA8000) e altri progetti di investimento che prevedano la sostituzione di macchine o impianti e interventi strutturali.
Il contributo, a fondo perduto, è pari al 65% dell’investimento totale, con un importo massimo erogabile di € 130.000.
Le aziende interessate devono inserire, tra il 3 marzo e il 7 maggio, il loro progetto sul sito Inail verificando il raggiungimento della “soglia” di ammissibilità.
Le Imprese che avranno conseguito le soglie minime, dal 12 maggio potranno scaricare il proprio codice identificativo, da utilizzare nella successiva fase di invio della domanda per l’ammissione al contributo.
A partire dal 3 giugno, saranno pubblicati sul sito Inail la data e gli orari in cui si avverrà il “click day” (Inserimento del progetto nella Graduatoria).
Nicoletti & Associati vi può supportare sia nello sviluppo dei progetti di adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale che nelle fasi di presentazione della domanda di contributo.