Fondirigenti, con la pubblicazione dell’avviso 1/2015, mette a disposizione delle aziende aderenti 4,5 milioni di euro per l’erogazione di piani formativi finalizzati a supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività di impresa.
I piani formativi dovranno concentrarsi in modo esclusivo o prioritario alle seguenti aree di intervento:
- Innovazione organizzativa: ponendo attenzione ai processi e ai prodotti sia in contesti aziendali di sviluppo sia in situazioni di crisi collegate a piani di riconversione e ristrutturazione aziendale.
- Internazionalizzazione: con indicazione dei possibili mercati di sbocco ed aumento della professionalità e sviluppo aziendale.
- Alleanze strategiche: che favoriscano lo sviluppo delle competenze necessarie per l’applicazione di modelli di collaborazione, aggregazione e network con altre imprese e altri attori della business community.
- Credito e finanza strategica: finalizzate ad agevolare l’accesso alle differenti fonti per l’investimento ed i sistemi di incentivazione nazionale e comunitaria, e/o a migliorare le relazioni con il sistema creditizio e a comunicare in modo efficace il proprio valore aziendale.
- Crescita delle competenze manageriali: attraverso interventi di formazione continua i cui contenuti di crescita aziendale e professionale abbiano l’obiettivo di favorire la ripresa di competitività e/o evitare i fenomeni di espulsione dalle aziende anche mediante riqualificazione.
Il finanziamento massimo ammissibile per ciascun piano formativo è di 15.000 euro.
La presentazione dei progetti è on-line e sarà consentita, fino ad esaurimento risorse, a partire dal 7 aprile 2015.
Il tempo è poco ma vale la pena di tentare, quindi contattateci subito senza esitare.