Sarà capitato anche a voi che un cliente vi faccia la fatidica domanda: siete certificati? Oppure: i vostri prodotti sono conformi a una certa direttiva?
E subito vi è venuto il dubbio che una determinata certificazione – relativa ai sistemi di gestione aziendale, ai processi di lavorazione o ai prodotti – sia di fatto obbligatoria.
Il webinar “Come cliente comanda: strumenti per dare valore all’impresa”, in programma il prossimo venerdì 30 aprile, dalle 19 alle 21, ha l’obiettivo di aiutarvi a rispondere a queste domande da parte dei vostri clienti e ai vostri dubbi in materia.
L’evento, organizzato da Confartigianato Belluno in collaborazione con Nicoletti & Associati, ha come relatore il “nostro” Gian Antonio Nicoletti.
L’approccio della serata sarà concreto e ricco di esempi. In particolare si parlerà di:
- Sistemi di gestione: quali sono i principali sistemi di gestione? A cosa servono? È obbligatoria la certificazione oppure è sufficiente adeguare la propria gestione aziendale a determinati requisiti?
- Certificazioni di processo: quali sono quelle principali (processi alimentari, processi di saldatura, processi di disinfezione)? Quando sono obbligatorie e come si certificano?
- Certificazioni di prodotto: quali sono quelle principali (Marcatura CE, Direttiva REACH, Direttiva RoHS)? Perché sono obbligatorie e a chi spetta l’onere della certificazione?
La partecipazione all’evento è aperta a tutti. Per iscriversi è sufficiente compilare questo form.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a fdecol@confartigianatobelluno.eu oppure chiamare il numero 0437 933240. Vi aspettiamo numerosi!