C’è più di un motivo per definire Dolomiti Strade una storia di successo!
Il primo, quasi scontato, è che si tratta di una realtà del nostro territorio giovane e in forte crescita.
Il secondo è che lavora in un settore rilevante e strategico per il futuro del nostro paese: quello dell’ingegneria ambientale.
Dolomiti Strade realizza prevalentemente opere di prevenzione del rischio idro-geologico, di difesa del suolo e di ripristino a seguito di fenomeni di dissesto. In particolare: difesa di sponde lacustri, argini, barriere di mantenimento e protezione da frane, lavori fluviali, interventi a carico di reti fognarie e di sistemi di acquedotti, preparazione di pavimentazioni stradali e opere silvo-pastorali.
Il terzo è che si tratta di una delle poche aziende italiane a poter vantare più di 3 certificazioni (ricordate? ne abbiamo parlato in Chi scende & chi sale: una riflessione sull’andamento delle certificazioni…).
Oltre a Qualità, Ambiente e Sicurezza, Dolomiti Strade ha infatti certificato a fine 2021 anche il suo Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione secondo la norma ISO 37001.
Di questi traguardi abbiamo parlato con Francesca Bona, che guida l’azienda fin dalla sua costituzione, nel 2011. Leggi l’intervista tra le nostre storie di successo!