Opportunità per le aziende

Finanzia l'innovazione in azienda...

Nicoletti & Associati Srl

La Regione Veneto ha pubblicato un “Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’innovazione da parte delle PMI”, nell’ambito del POR FESR 2014-2020.

Si tratta di un’opportunità importante per le piccole e medie imprese che hanno la sede o almeno un’unità operativa in Veneto. Ecco caratteristiche e requisiti per accedere ai contributi.
 
Il bando finanzia spese esclusivamente per servizi e attività di consulenza in questi tre ambiti:

  • Innovazione tecnologica: si riferisce alle fasi di progettazione, sperimentazione, prototipazione di nuovi prodotti e comprende anche servizi relativi alla gestione della proprietà intellettuale (brevetti, marchi e licenze);

  • Innovazione strategica: si riferisce in particolare al marketing strategico relativo a nuovi prodotti (dalle ricerche di mercato all’elaborazione di business plan mirati);

  • Innovazione organizzativa: si riferisce all’implementazione di procedure, processi e strutture organizzative in grado di migliorare la gestione complessiva di un’azienda (comprende anche attività che riguardano i sistemi per la gestione di Qualità, Ambiente e Sicurezza, le politiche di Responsabilità Sociale d'Impresa e le applicazioni Lean ai processi produttivi).

  • Il bando finanzia spese comprese tra Nicoletti & Associati Srlun minimo di 8.000 e un massimo di 40/50.000 euro. Il contributo arriva fino a un 30-40% dell’importo complessivo

    Il primo round per la compilazione della domanda di accesso al bando (via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato per la Programmazione Unitaria della Regione) va dal 17 febbraio all’11 marzo.
     
    Nicoletti & Associati è iscritto al portale Innoveneto. Siamo dunque tra i fornitori autorizzati dei servizi finanziati. Inoltre, in fase di presentazione della domanda, possiamo aiutarvi a definire e ottimizzare le attività di innovazione organizzativa finanziabili.
     
    Contattateci al più presto, anche solo per avere informazioni generali sul Bando.
     
    La Squadra
    Nicoletti & Associati Srl





    Nicoletti & Associati Srl © 2014
    Sede Legale: Via Casagrande 10, 31029 Vittorio Veneto (TV)             Sede Operativa: Z.I. Gresal 36, 32036 Sedico (BL)
    Contatti: Tel +39 0437 82499     Cell. 366 6994200     E-mail: info@nicolettieassociati.it
    P.IVA e C.F. 04620640260